Benvenuto giugno!

Terzo giorno di attività – Day 3

Al mattino abbiamo dato il benvenuto al mese di giugno con alcune attività di riflessione su quanto fatto il giorno precedente.

Gli incontri, le informazioni e la condivisione di esperienze hanno difatti arricchito il nostro bagaglio conoscitivo, permettendoci di guardare al futuro in modo più critico sicuramente, ma anche con buona dose di positività.

Innanzi gli scorci della costa visibili dall’auditorium “Reitano”, abbiamo attivato muscoli e neuroni, in vista delle attività previste per la mattinata.

Suddivisi in gruppi ci siamo imbattuti nell’analisi dei pro & contra legati a temi come l’uso dell’energia verde, sovrannumero demografico sul pianeta, nonché il come poter curare un’alimentazione il più possibile sostenibile.

Nel pomeriggio finalmente abbiamo avuto modo di tuffarci nell’azzurro! Un paio di ore sulla spiaggia sono state la giusta ricompensa per le intense ore passate insieme a dibattere e disquisire.

Al rientro nel borgo di Fuscaldo paese siamo stati accompagnati dal signor Antonio alla scoperta dell’arte presepiale, osservando da vicino pastori e riproduzioni del presepe permanente.

La falce di una pittoresca luna crescente sul mare ha accompagnato i nostri pensieri.

In serata ancora spazio alla conoscenza del territorio: una lieta serata fra le vie ed i locali della marina, con buona musica e tanta allegria hanno accompagnato questi primi sprazzi dell’imminente stagione estiva, donando all’intero gruppo un assaggio della vita notturna sulla costa.

#AcThink #Erasmus+ #GreeFuNscaldo