Monitoriamo il nostro mare

Il tormentone dell’estate, la domanda che tutti coloro che abitano o vengono a villeggiare sulla costa tirrenica cosentina prima di andare in spiaggia è solitamente la stessa: “com’era il mare ieri? Come sarà oggi? Pulito o sporco?” L’associazione Paolab ha inteso dare la possibilità a tutti coloro che amano e vivono il mare, ed anche a coloro che vi si recano poche volte, di partecipare al nostro sondaggio, per poi creare a fine stagione un resoconto delle vostre osservazioni. Il mese di agosto è quello in cui tendenzialmente si registra un aumento della densità di gente che decide di recarsi in riva al mare, per questo pensiamo che sia utile cercare di dare un fondamento, quanto meno statistico, agli argomenti sparuti che si diffondono nelle piazze locali per tutto l’anno. I risultati finali del questionario, anche se ovviamente possono essere ritenuti poco attendibili, saranno inviati agli uffici comunali dei territori da noi e voi monitorati e segnalati; si vuole così dare una mano anche agli amministratori locali, per meglio individuare gli eventuali problemi per carenza di turisti e/o delle precarie condizioni del mare in tema di pulizia.

Ovviamente noi dell’associazione Paolab puntiamo sulla bontà e piena collaborazione di tutti quanti che mossi da spirito di iniziativa, forniscano dati veritieri. E’ possibile inoltre per i più arditi mandare le foto che testimoniano le dirette condizioni del mare all’indirizzo di posta elettronica  

Per poter partecipare basta cliccare sul link sottostante e rispondere ogni qualvolta ci si rechi in spiaggia, delle effettive condizioni delle acque.

A volte se insieme, le singole voci possono dare vita a cori di giubilo e/o di protesta… Paolab da voce ai cittadini.

http://paolab.polldaddy.com/s/mare

1 commento su “Monitoriamo il nostro mare”

  1. In pochi giorni la partecipazione comincia ad essre alta. Grazie a tutti, anche per i puntuali suggerimenti! Abbiamo aggiunto altri comuni della costa tirrenica cosentina nell elenco!

Lascia un commento