Verbale dell’incontro dell’ ass. Paolab del 24 luglio 2012

Paola lì 24 luglio 2012.

Riunione del Consiglio direttivo dell’associazione Paolab e dei suoi simpatizzanti ed attivisti.

 

Si riuniva alle ore 19, a Paola, l’ ”assemblea” (per assemblea non si intende quella riportata nello Statuto), per dar inizio ai lavori dell’ass. Paolab.

Il numero legale per attivare il Consiglio direttivo non era presente, poiché dello stesso era presente soltanto il presidente Emanuele Carnevale. Lui stesso riporta in tal documento quanto discusso nella riunione e lo pone all’attenzione degli altri membri del Consiglio direttivo dell’associazione per poterlo approvare o/e modificare. I convenuti all’incontro: Fabrizio Di Buono, Domenico Di Santo e la sua fidanzata Monica, Edoardo Stefano, Mara Perrotta ed Ewa Zapal.

O. d. g. : 1) Iniziativa “Letture all’aperto”; prossima manifestazione a San Lucido col circolo Arci “L’Urlo del Sole”. 2) Campagna si sottoscrizione. 3) Libero scambio dei testi scolastici. 4) Servizio guida (turistica compresa per Paola.

1) Martedì 30 luglio, alle ore 21:30, nella piazzetta adiacente il circolo Arci “L’Urlo del Sole” di San Lucido. Lettura de: “Il mare”, dell’ Autore Corrado Alvaro. Introduzione di Fabrizio Di Buono, membro del circolo locale dell’ass. Arci ed attivista dell’ass. Paolab. Leggeranno il testo in questione: Marta Perrotta, Emanuele Carnevale e Simona Palma, che aveva già dato disponibilità via telefono. Per il sottofondo e gli intervalli musicali ha offerto di suonare Domenico Di Santo,Per il quale l’associazione Paolab si impegna a realizzare un attestato di partecipazione.

2) A breve si inizierà con la campagna di sottoscrizione 2012 per l’ass. Paolab.

3) L’organizzazione dell’iniziativa da fare come l’anno scorso a settembre, in occasione della apertura del nuovo anno scolastico, è stata rinviata al prossimo incontro dell’associazione.

4) Emanuele Carnevale ed Ewa Zapal si sono presi l’impegno di abbozzare una linea programmatica da proporre all’associazione e poi, dopo eventuali modifiche, al Comune di Paola, per poter avere qualche finanziamento utile alla realizzazione delle guide turistiche.

Varie ed eventuali.

Il presidente proponeva di tenere per il prossimo mese di agosto una sorta di “diario”, per monitorare le condizioni di spiaggia e mare durante il mese in cui si registra di fatto un’affluenza maggiore di turisti. Il monitoraggio sarà condotto da chiunque abbia voglia e disponibilità di mandare i propri resoconti, possibilmente con foto, all’indirizzo di posta elettronica per poi pubblicarli sul sito paolab.eu. Il tutto al fine di poter creare un qualche dato statistico nel mese di settembre, che comprovi le condizioni del mare nostrano.

Emanuele Carnevale, presidente dell’ass. Paolab.