Letture all’aperto – I Discorsi della Storia

Continua il percorso dell’associazione Paolab!

Giovedì 22 marzo alle ore 18:30 l’appuntamento è fissato presso il suggestivo “Largo Sette Canali” della città di Paola. Resta ferma quindi la volontà di riappropriarsi del centro storico e di “colorarlo”, per dare vita a luoghi  troppo sottovalutati e che sono stati più volte deturpati. Non è un caso se proprio sulla famosa “scalinata” dei Sette Canali vi è stato edificato un qualcosa senza nome. Quando le cose sono brutte abbiamo imparato che le si chiama edifici <<polifunzionali>>, termine che vuol dire tutto e nulla. E’ un non voler fare i conti col proprio passato, poiché non c’è nessun monumento che ricordi il dramma subito dalla nostra cittadina durante la seconda guerra mondiale. Durante un bombardamento infatti, proprio le case di quell’area furono tristemente abbattute…

Come abbiamo deciso già sabato di comune accordo , ci impegneremo nella lettura di alcuni tra i più importanti discorsi della storia, (ma non solo). La manifestazione anche per questo secondo appuntamento sarà accompagnata dalla chitarra di Federica Giglio. Prenderanno parte all’iniziativa i candidati al consiglio comunale Emanuele Carnevale, Simona Palma ed il candidato a Sindaco Alessandro PAGLIARO.

Per leggere, vedere, commentare e scaricare il volantino in formato PDF non dovete far altro che cliccare sul link qui sotto riportato. Vi aspettiamo!

I Discorsi della Storia

Lascia un commento