La voce dei pendolari, direzione Unical/Cosenza

Nota stampa sul sondaggio avviato dall’Ass. Paolab. Cliccando sul link si puo’ prendere parte al sondaggio.

https://adobeformscentral.com/?f=9xC-5ZN8n9yPRUuCl2Wudg

A detta di molti studenti il servizio bus da e per l’Unical e’ poco efficiente, infatti alcuni giorni fa la rete ha veicolato l’ennesimo episiodio di malcontento. I passeggeri, o per meglio dire, i clienti, sono costtretti a rimandere in piedi per tutta la durata del viaggio.  Non si capisce come mai non si riescono ad organizzare un numero di corse maggiore rispetto a quelle gia’ previste; tutto questo alla luce della sostenuta pendolarita’ a cui i giovani paolani sono sottoposti. La situazione chiaramente non riguarda soltanto Paola, ma tutti i viaggiatori della costa tirrenica. Ma ad essere precario non e’ soltanto il servizio offerto dalle varie compagnie, ma anche le fermate ove i Pullman si fermano; rimanendo ancorati alla realta’ paolana, non possiamo esimerci dal constatare le precarie condizioni in cui imperversa la fermata nei pressi dell’incrocio “via nazionale / SS 18”. Le persone sono infatti costrette ad attendere la corsa senza poter far affidamento ad una appropriata tettoia che potrebbe invece proteggerle dalle intemperie.

Ovviamente oltre al servizio su gomma, molti pendolari si spostano scegliendo la strada ferrata. Anche qui nel corso degli anni le corse da e per Cosenza sono state ridotte. Per codesto motivo abbiamo deciso di raccogliere anche le impressioni ed i pareri di coloro che si spostano in treno; anche qui infatti sussistono problemi vari, non ultimi quelli riguardanti la pulizia a bordo e la puntualita’ dei trasporti.

Per tutte queste ragioni come Associazione Paolab abbiamo deciso di metterci, come al solito, a sostegno dei cittadini. Abbiamo difatti organizzato un piccolo sondaggio che e’ stato pubblicato sul sito www.paolab.eu, dove ogni pendolare puo’ lasciare la sua opinione. Crediamo che infatti il primo passo da fare sia quello di convogliare le varie voci di protesta che quotidianamente si sentono in stazione, cosi’ come alle fermate dei vari pullman. Il questionario sara’ aperto sino a fine arpile. Dopo questa fase raccoglieremo i dati e li invieremo alle varie compagnie di viaggio ed alle amministrazioni comunali. Siamo infatti fiduciosi e convinti che lottare insieme possa portare al raggiungimento di ogni tipo di obiettivo.

https://adobeformscentral.com/?f=9xC-5ZN8n9yPRUuCl2Wudg