Verbale incontro consiglio direttivo aperto del 14 aprile 2013

 

Verbale della riunione del consiglio – direttivo del 12 aprile 2013, aperto a membri e simpatizzanti.

Alle ore 18:00 visto il numero legale dato dalla presenza dei membri del consiglio direttivo: Giovanni Errante, Emanuele Carnevale e Lucio Cortese, il presidente Emanuele Carnevale procedeva ad affrontare i punti all’odg (già comunicati), verbalizzando al contempo l’intero incontro.

Presenti all’incontro erano anche i membri dell’ Assemblea: Fabrizio di Buono ed Ewa Zapal.

  1. “Paolab in ambito europeo: informativa sui progetti sui quali l’associazione sta lavorando”. Il presidente dell’ass. informava i convenuti che dal 14 al 20 aprile  2013 il membro dell’Assemblea Ewa Zapal, rappresenterà l’associazione Paolab al progetto SALTO del programma Gioventù in Azione, denominato “Give and take”, che avrà luogo nella Comunità Valenziana, Benicassim. Il progetto coorganizzato dalla Comunità Valenziana è finalizzato alla stesura di un progetto nell’ambito dell’azione 1.1 del programma Youth in Action. I membri del consiglio direttivo prendendo atto della situazione votavano all’unanimità in merito alla continuazione dell’iniziativa progettuale.
  2. “Lavori in corso (vari impegni per i quali l’associazione si sta impegnando): biblioteca “Lanzino”, sondaggio pendolari direzione Unical/Cosenza”.  Il presidente dell’associazione informava i convenuti sulle ultime iniziative intraprese dall’associazione. Il consiglio direttivo dopo aver discusso sul da farsi, votava all’unanimità a favore della prosecuzione su tali tematiche (biblioteca comunale “Lanzino” e sondaggio pendolari direzione Unical/Cosenza) .
  3. “Inizio campagna tesseramento 2013: distribuzione delle tessere e ritiro versamento, nonché formazione ufficiale dell’Assemblea dell’associazione; espletamento da parte dell’autore Fabrizio di Buono sull’opera rappresentata sulla tessera dell’associazione”. I convenuti tutti all’incontro del consiglio direttivo aperto, decidono di spendersi il più possibile nella campagna di tesseramento 2013 dell’ass. Paolab. Dopo l’intervento di Fabrizio di Buono, lo stesso decideva di impegnarsi nel realizzare una nota informativa sull’espletamento dell’opera da lui realizzata su tela e riportata ad immagine nella tessera dell’ass. Paolab, da pubblicare sul sito dell’associazione, così come ha avuto modo di comunicare nella riunione qui verbalizzata.
  4.  “Organizzazione iniziative 25 aprile e 1 maggio: esposizione delle idee in cantiere ed attuazione programmatica per una buona riuscita delle stesse iniziative”. Dopo dibattito i membri del consiglio direttivo decidevano all’unanimità sulla non possibilità di organizzare una buona manifestazione per la festa di Liberazione del 25 aprile, vista anche la prossimità di tale data; l’associazione di riserba oltremodo possibilità di aderire come persona giuridica ad altri eventi commemorativi, qualora questi dovessero aver luogo il 25 aprile, affini con lo statuto e l’indirizzo politico dell’ass. Paolab, così come ha avuto modo di esprimersi in altre occasioni. Il consiglio direttivo approvava all’unanimità la proposta del presidente E. Carnevale (coordinata con il membro dell’Assemblea Domenico di Santo in altra sede), di organizzare in pubblica piazza a Paola, una manifestazione per il primo maggio prossimo, durante la quale saranno letti alcuni testi e si darà modo a tutti coloro che hanno voglia di intervenire e di comunicare la propria esperienza, di aver accesso al microfono ed ai mezzi di amplificazione. L’argomento chiaramente sarà quello del lavoro: precarietà e sfruttamento. Lo stile dell’iniziativa sarà quello delle “Letture all’aperto”, coadiuvato dagli interventi e spunti di coloro che decideranno di intervenire. I presenti all’incontro (i membri del consiglio direttivo e dell’assemblea su citati), si riservano possibilità di incontrarsi nelle prossime giornate per meglio coordinarsi (anche con tutti i membri del consiglio direttivo e dell’assemblea, nonché simpatizzanti dell’associazione Paolab assenti durante la riunione qui verbalizzata), per la migliore riuscita della manifestazione del 1 maggio 2013.
  5. “Varie ed eventuali”. Viste le note stampa realizzate dell’ass. in merito alla “crisi mondezza” che ha anche coinvolto la città di Paola nelle scorse settimane, il presidente dell’ass. proponeva di organizzare un pubblico incontro con gli amministratori comunali dei “centri virtuosi calabresi”, nei quali si è cercato meglio che altrove di risolvere la problematica dei rifiuti. Il consiglio direttivo approvava all’unanimità la proposta.

 

Lascia un commento