Costituzione: come conoscerla meglio

Incontro / dibattito promosso dall’associazione Paolab da titolo: “La Costituzione: conosciamola meglio”.

Paolab si avvicina al periodo di fermento elettorale con le idee chiare e le intenzioni di schiarirle all’interno della società paolana. E’ infatti questo un periodo particolare, dove la domanda politica da parte dei cittadini cresce;  e l’offerta invece? Per questo, in linea con le iniziative promosse già nelle settimane scorse da Cambia Paola, Paolab promuove un incontro con riflessioni incentrate sulla Costituzione. Il dibattito “La Costituzione: conosciamola meglio” avrà luogo giorno 10 marzo, alle ore 18, nella sede dell’Auser di Paola, in Corso Colombo. Interverranno come relatori: Emanuele Carnevale (Presidente ass. Paolab), Fabrizio Di Buono (Segretario Arci “L’urlo del sole”), Simona Palma (Membro ass. Paolab), affrontando diversi aspetti della Carta costituzionale.

Spesso la nostra Costituzione rimane lettera morta non solo tra i politici nazionali, ma anche (e soprattutto) tra quelli locali, i quali agiscono perseguendo interessi particolari tralasciando l’interesse comune e colletivo. L’intento di Paolab è quello di inserirsi in questa campagna elettorale dando la possibilità di riscoprire quei diritti e doveri che ogni cittadino ha in quanto tale, indipendentemente dal ruolo che ricopre nella società.

 

Paolab aderisce al progetto politico di Cambia Paola in supporto ad Alessandro Pagliaro candidato a  sindaco. L’iniziativa del 10 marzo vuole essere un prosieguo della bella esperienza iniziata una settimana fa, dove Antonella Bruno Ganeri, Cecilia Cavallo, Marta Perrotta, insieme alla coordinatrice del movimento “Se non ora quando” del tirreno – cosentino (ed oltre), Francesca Rennis, hanno dato vita ad un dibattito su “Donne e legalità”, il quale è stato molto partecipato dai presenti.

Lascia un commento