#GreenFuNscaldo

Ieri, 30 maggio, primo giorno di attività del nostro progetto!

Abbracciati da un ambiente favoloso, sotto il volo di rondoni ed un cielo di maggio spettacolare, abbiamo iniziato a conoscerci, condividendo caratteristiche personali e peculiarità di ogni organizzazione partner.

Abbiamo avuto modo di conoscere da vicino il progetto, focalizzandoci su obiettivi e scopi, senza farci mancare la possibilità di arricchire la nostra cultura con qualche cenno su Fuscaldo, comune ove le attività progettuali hanno luogo.

Durante la pausa caffè abbiamo avuto anche il piacere di incontrare la rappresentanza ufficiale del Comune di Fuscaldo, che patrocina il PBA Erasmus+

Nel pomeriggio abbiamo affinato le competenze dello Youthpass, attraverso attività non formali appositamente pensate per coinvolgerci al meglio.

Spazio poi alla creatività! Oltre all’ #AcThink  ha visto i natali l’ #GreenFuNscaldo I nostri contenuti social saranno ben riconoscibili in rete aumentando la visibilità in merito alle tematiche del nostro progetto, il quale punta a creare sinergie su questioni concernenti la sostenibilità e la tutela ambientale.

In serata poi è stata la volta della prima serata interculturale: Bulgaria, Lettonia, Polonia, Spagna e Italia hanno animato il palcoscenico dell’auditorium “Reitano” con balli e musiche tipiche.

Note di colore: apprezzatissima la pizza del ristorante “Gulìo” e super coinvolgente l’accoglienza riservataci da Fuscaldo Apartment!