#OggettivaMENTE2017

Venerdì 15, alle ore 18:30, ci sarà il taglio del nastro inaugurale della mostra sul riuso creativo realizzata dalle classi V elementare dell’Istituto Comprensivo Statale “F. Bruno” e le classi II medie dell’Istituto Comprensivo Statale “I. Gentili”. Presso i locali del Centro Laboratoriale “A. Eboli” di Paola si darà avvio alla seconda fase del progetto “OggettivaMENTE” rientrante nella attività tenutesi in tutta Europa sotto l’ombrello della Settimana Europea Riduzione Rifiuti, ideata e supportata dalla Commissione Europea – Programma Life -, la quale ha avuto luogo ufficialmente dal 18 al 26 novembre. L’associazione PAOLAB, insieme alla Città di Paola, gli Istituti Comprensivi delle scuole aderenti al progetto, nonché le associazioni Escursionisti dell’Appennino Paolano e Corto Circuiti, hanno voluto protrarre le attività che sono iniziate ben prima del 18 novembre e continueranno sino a metà gennaio.

Difatti è volontà comune quella di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza riguardo la salvaguardia e la salubrità ambientale, partendo proprio da attività ed iniziative come queste. Dopo l’apertura della mostra si darà avvio ai lavori conferenzieri con saluti ed interventi in programma (vedasi locandina in post precedente). I veri protagonisti però saranno gli scolari delle classi coinvolte, i quali esporranno al pubblico il percorso formativo che li ha visti realizzare opere d’arte.

Al termine dei lavori, dopo l’assegnazione premi da parte della giuria composta da Mafalda Carnevale (PAOLAB), Boris Litrenta (Coro Circuiti) e presieduta da Marianna Saragò (Assessore Pubblica Istruzione e Cultura), ci sarà tempo e modo di condividere dolci e piatti fatti in casa.

La popolazione è (ovviamente) invitata a partecipare.