Giardino con inganno, Vincenzo di Cecca

In un periodo come questo c’è sicuramente chi si starà affannando alla ricerca di un buon dono per le imminenti festività. Paolab suggerisce come al solito di promuovere la cultura, specie se dal basso. In questo caso segnaliamo l’ultima uscita di un testo curato da uno scrittore che è vissuto a Paola, uno dei tanti che purtroppo è dovuto emigrare per trovare migliori condizioni di lavoro. Una persona impegnata nel sociale e culturalmente dinamica, il cuo lavoro consigliamo.

“Giardino con inganno” pubblicato dalla Lamberti  è da poco uscito a Milano. Il testo che chiude la trilogia è un racconto in cui il protagonista, Giovanni, viaggia da Reggio Calabria a Salerno, alla riscoperta delle proprie radici. Cerca qualcosa a cui aggrapparsi, qualcosa di eterno, di immutabile che lo aiuti ad affrontare la vita. Si aggira in pinacoteche ricche di stimoli culturali e che sono in grado di fornirgli un valido supporto alla costruzione della sua identità. Il libro è disponibile alla libreria Lumi dell’università Iulm di Milano, e alla liberia Pucini di Corso Buenos Aires, sempre a Milano. Per poterne rievere copia contattare l’autore al contatto di posta elettronica:

Vincenzo Di Cecca lavora a Milano per il Touring Club Italiano nei musei, nelle gallerie d’arte, nelle chiese e nei palazzi storici della città. Inoltre insegna inglese e tedesco da due mesi nella prestigiosa Università Tre, sempre a Milano. Per ordinare il suo ultimo libro “Giardino con inganno” edito da Lamberti chiamare la libreria Lumi dell’università Iulm.

Buona lettura!

 

702737_10205629785810713_444623274_n 1472150_10205629787330751_731600921_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo paolab