Il 29 agosto, presso il belvedere Ernesto Sabato nel cuore della Villa Comunale, la città di Paola ripercorre la carriera del grande attore che ha tanto ha fatto sognare l’Italia intera. L’Albertone nazionale verrà raccontato in una serata unica organizzata dall’Associazione Paolab. Verrà infatti presentato il leggendario libro-intervista “Alberto racconta Sordi” (Mondadori) a cura della giornalista Maria Antonietta Schiavina, la cui prima edizione risale al 1999 e recentemente ripubblicato. Ospite d’eccezione sarà la nota agente cinematografica Paola Comin, che ha lavorato con Sordi nei suoi ultimi dieci anni di vita.
Quello che verrà fuori nel corso della serata sarà dunque un ritratto di Sordi autentico, direttamente dalla viva voce di chi lo ha vissuto e conosciuto. Ad impreziosire l’evento, un videomessaggio del regista Luca Verdone, del quale verranno proiettati estratti del suo documentario “Alberto il grande”, che Verdone ha firmato insieme al celebre fratello Carlo. L’ evento, coordinato e ideato da Gianmarco Cilento, verrà condotto insieme ad Alessandro Pagliaro.
L’iniziativa vanta il patrocinio della Città di Paola che prenderà parte alla serata dando il benvenuto al nutrito parterre. Si ringraziano le attività commerciali che hanno creduto in questa valevole iniziativa culturale.
