Ho voluto far trascorrere qualche settimana prima di scrivere, perché volevo continuare a rivivere ogni singolo istante che abbiamo condiviso! È stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto. Sin dal primo momento ho capito che sarebbe stato tutto incredibilmente speciale. Persone nuove, ragazzi come me, con la stessa voglia di viaggiare e scoprire il mondo con la serietà e la spensieratezza che solo questi anni possono darci. Da chi c’era alla PV, passando per chi ho conosciuta in quella settimana, tutti mi hanno dato e lasciato qualcosa. Ma a chi, anche oggi, a distanza di settimane continua ad esserci, va il mio grazie speciale perché non era scontato! Senza di voi non avrei imparato e niente sarebbe stato lo stesso! Sentirsi quasi un leader all’interno del gruppo, nonostante sia stata soltanto la mia seconda partecipazione, mi inorgoglisce e mi ha fatto capire che ho lasciato anche io qualcosa di positivo!
Ho avuto la fortuna di scoprire nuovi paesi e nuove culture, qui a Fuscaldo, a casa mia; la fortuna di poter parlare inglese con una leggerezza e spensieratezza che fino a qualche mese fa era utopia! Ogni attività è stata occasione di arricchimento e crescita personale e averlo potuto fare insieme a voi è stato fondamentale!
Con la speranza di rivederci presto, qui in Italia o in qualche altro progetto, in giro per l’Europa, concludo dicendo GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE! VI VOGLIO BENE!
Aldo